Docs Italia beta

Documenti pubblici, digitali.

2. Ambito di applicazione

Le presenti Linee guida sono adottate ai sensi dell’articolo 71 del CAD e della Determina dell’Agenzia per l’Italia Digitale (di seguito “AgID”) n. 160 del 2018 recante “Regolamento per l’adozione di linee guida per l’attuazione del Codice dell’Amministrazione Digitale”.

2.1. Soggetti destinatari

Le presenti Linee guida sono destinate ai soggetti di cui all’articolo 2, comma 2 del CAD, così come indicato al comma 1 dell’articolo 64-bis dello stesso, che la attuano per rendere fruibili i propri Servizi in rete per il tramite del Punto di accesso telematico di cui all’articolo 64-bis del CAD, nonché agli altri soggetti che rendono fruibili uno o più servizi tramite il Punto di accesso telematico.

Le Linee guida sono altresì destinate ai soggetti di cui all’art. 2, comma 2, i fornitori di identità digitali e i prestatori di servizi fiduciari qualificati che detengono le piattaforme previste dal CAD che le attuano in merito alla integrazione ed interoperabilità delle stesse piattaforme con il Punto di accesso telematico.

Le Linee guida sono infine destinate alla società PagoPA S.p.A che le attua in merito alla progettazione, sviluppo e gestione del Punto di accesso telematico attivato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.