Docs Italia beta

Documenti pubblici, digitali.

Tracciato record dei dati statistici dei Gestori PEC, Conservatori e dei Prestatori di servizi fiduciari qualificati

Importante

Documento tecnico - Tracciato record dati statistici

Versione 1.1 del 02/10/2019

TR.1 Tracciato dati statistici ‒ Servizio PEC

Importante

ID statistica: P01

Descrizione statistica: Dati statistici PEC

Statistica aggregata:

Campo Descrizione Tipo #Digit Esempio Filtro [1]
CodGestPEC

Codice Soggetto erogatore del servizio PEC con prefisso espresso come segue:

CF = “TIN-xxxxxxxxxxxxxxxx”

P.IVA= “VAT-xxxxxxxxxxx”

IPA= “IPA-xxxxxx…”

String

TIN: 20

VAT: 15

IPA: 20

TIN-97735020584
Quadrimestre Quadrimestre di riferimento (assoluto 1-3) Num 1 1
Anno Anno Num 4 2019
NumDomini Numero totale di domini Num      
NumCaselle Numero totale caselle Num      
MsgUscita Nr. di “ricevute di accettazione” Num      
MsgIngresso Nr. “ricevute di presa in carico” emesse in favore di altri gestori PEC per PEC2PEC Num      
VirusIngresso Nr. Virus ricevuti da Gestore in msg PEC da consegnare a propri utenti Num      
VirusUscita Nr. Virus ricevuti dai propri utenti PEC in msg da inviare Num      

TR.2 Tracciato dati statistici ‒ Indisponibilità servizio PEC

Importante

ID statistica: P02

Descrizione statistica: Dati statistici indisponibilità servizi PEC

Statistica aggregata:

Campo Descrizione Tipo #Digit Esempio Filtro [2]
CodGestPEC

Codice Soggetto erogatore del servizio PEC con prefisso espresso come segue:

CF = “TIN-xxxxxxxxxxxxxxxx”

P.IVA= “VAT-xxxxxxxxxxx”

IPA= “IPA-xxxxxx…”

String

TIN: 20

VAT: 15

IPA: 20

TIN-97735020584
Quadrimestre Quadrimestre di riferimento (assoluto 1-3) Num 1 3
Giorno Giorno di riferimento (assoluto 1-366) Num 3 200
Anno Anno Num 4 2019
TipoDisservizio

Tipo disservizio attribuito tra quelli previsti:

“01” = Pianificato

“02” = Incidente

“03” = Malfunzione

Num 2 03
Durata Durata in minuti dell’indisponibilità del servizio Num   90 [3]
SLA

Rispetto degli SLA di cui all’art. 12, commi 3 e 5 del DM 2 novembre 2005;

“S”: SLA rispettati

“N”: sforamento dati SLA

String 1 S

TR.3 Tracciato dati statistici ‒ Servizio Conservazione

Importante

ID statistica: C01

Descrizione statistica: Dati statistici Conservazione

Statistica aggregata:

Campo Descrizione Tipo #Digit Esempio Filtro [4]
CodConservatore
Codice Soggetto erogatore del servizio Conservazione con prefisso espresso come segue:

CF = “TIN-xxxxxxxxxxxxxxxx”

P.IVA= “VAT-xxxxxxxxxxx”

IPA= “IPA-xxxxxx…”

String

TIN: 20

VAT: 15

IPA: 20

TIN-97735020584
Semestre Semestre di riferimento (assoluto 1-2) Num 1 2
Anno Anno Num 4 2019
ContrattiPA nr. contratti attivi con le Pubbliche Amministrazioni Num      
ContrattiPrivati nr. contratti attivi con i soggetti privati Num      
DocumentiAcquisiti nr. totale di documenti acquisiti nel semestre Num      
MemoriaImpegnata Totale memoria allocata per la conservazione documenti (nr. Gigabyte [5]) a fine semestre Num      
DisponibilitàServizio % Disponibilità del servizio agli utenti Num      
InterruzioniServizio Nr. interruzioni del servizio agli utenti nel periodo Num      
InterruzioneTipo1 Interruzioni del servizio Pianificate (Nr. interruzioni) Num      
InterruzioneTipo2 Interruzioni del servizio da Incident (Nr. interruzioni) Num      
InterruzioneTipo3 Interruzioni del servizio da Malfunzione (Nr. interruzioni) Num      
InterruzioneMax Durata massima dell’interruzione del servizio (Nr. minuti) Num      
TempoMedioRipristino Tempo medio di ripristino del servizio (Nr.minuti) per interruzioni tipo 2 e Tipo 3 Num      

TR.4 Tracciato dati statistici ‒ Servizi fiduciari qualificati (QTSP)

Importante

ID statistica: Q01

Descrizione statistica: Dati statistici QTSP

Statistica aggregata:

Campo Descrizione Tipo #Digit Esempio Filtro [6]
CodQTSP

Codice Soggetto erogatore del servizio fiduciario qualificato con prefisso espresso come segue:

CF = “TIN-xxxxxxxxxxxxxxxx”

P.IVA= “VAT-xxxxxxxxxxx”

IPA= “IPA-xxxxxx…”

String

TIN: 20

VAT: 15

IPA: 20

TIN-97735020584
Semestre Semestre di riferimento (assoluto 1-2) Num 1 2
Anno Anno Num 4 2019
NumActQC

Certificati qualificati di firma digitale attivi a fine periodo

(al 30 giugno e 31 dicembre)

Num      
NumActRemQC

Certificati qualificati di firma digitale remota attivi a fine periodo

(al 30 giugno e 31 dicembre)

Num      
NumGenQC

Certificati qualificati di firma digitale generati nel periodo di riferimento

(al 30 giugno e 31 dicembre)

Num      
NumGenRemQC

Certificati qualificati di firma digitale remota generati nel periodo di riferimento

(al 30 giugno e 31 dicembre)

Num      
NumRemQC nr. firme elettroniche qualificate remote (anche automatiche) generate nel periodo Num      
Num1QC

nr. certificati qualificati one-shot emessi nel periodo di riferimento

(al 30 giugno e 31 dicembre)

Num      
NumTS Marche temporali emesse nel periodo (Pre-eIDAS) Num      
NumTSeIDAS Marche temporali qualificate e-IDAS emesse nel periodo Num      
NumActSeal

Certificati qualificati di sigillo qualificato attivi a fine periodo

(al 30 giugno e 31 dicembre)

Num      
NumActRemSeal

Certificati qualificati di sigillo qualificato remoto attivi a fine periodo

(al 30 giugno e 31 dicembre)

Num      
NumGenSeal

Certificati qualificati di sigillo qualificato generati nel periodo di riferimento

(al 30 giugno e 31 dicembre)

Num      
NumGenRemSeal

Certificati qualificati di sigillo qualificato remoto generati nel periodo di riferimento

(al 30 giugno e 31 dicembre)

Num      
NumRemSeal

nr. sigilli qualificati remoti generati nel periodo di riferimento

(al 30 giugno e 31 dicembre)

Num      
NumActWebQC

Certificati qualificati per siti WEB attivi a fine periodo

(al 30 giugno e 31 dicembre)

Num      
NumGenWebQC

Certificati qualificati per siti WEB generati nel periodo di riferimento

(al 30 giugno e 31 dicembre)

Num      
[1]La colonna “Filtro” individua i campi sui quali è possibile agire con funzionalità di filtro e ricerca.
[2]La colonna “Filtro” individua i campi sui quali è possibile agire con funzionalità di filtro e ricerca.
[3]Il filtro sul campo “Durata” si intende come durata minima.
[4]La colonna “Filtro” individua i campi sui quali è possibile agire con funzionalità di filtro e ricerca.
[5]Per GB (GigaByte) si intende 1 miliardo di byte.
[6]La colonna “Filtro” individua i campi sui quali è possibile agire con funzionalità di filtro e ricerca.