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Documenti pubblici, digitali.

1.2. Gruppo di lavoro

La redazione del documento è stata curata dal gruppo di lavoro composto da:

  • Agenzia per l’Italia Digitale;
  • Agenzia delle Entrate;
  • Aruba S.p.A.;
  • Comune di Roma;
  • CSI Piemonte;
  • Infocert S.p.A.;
  • INPS;
  • In.Te.S.A. S.p.A.;
  • Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato;
  • Lepida S.p.A.;
  • Lombardia Informatica S.p.A.;
  • Namirial S.p.A.;
  • Net Studio S.p.A.;
  • Poste Italiane S.p.A.;
  • Regione Toscana;
  • Register.it S.p.A.;
  • Sielte S.p.A.;
  • Sistemi Informativi S.r.l.;
  • Sogei S.p.A.;
  • Team per la Trasformazione Digitale;
  • TI Trust Technologies S.r.l.

I soggetti destinatari delle presenti linee guida sono: i Gestori dell’identità digitale e i Fornitori di servizi di cui al DPCM 24 ottobre 2014, “Definizione delle caratteristiche del sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale di cittadini e imprese (SPID), nonché dei tempi e delle modalità di adozione del sistema SPID da parte delle pubbliche amministrazioni e delle imprese”.

Le presenti Linee Guida entreranno in vigore 6 mesi dopo la loro adozione da parte dell’Agenzia per l’Italia Digitale.