Modifica di un utente esistente¶
Come modificare un utente esistente della tua PA
Accedendo al portale e navigando sul tab Utenti, puoi visualizzare l’elenco degli utenti relativi alla tua PA. L’operazione di modifica, indipendente dallo stato dell’utente, può essere effettuata:
- Utilizzando il pulsante con il simbolo della matita
- Entrando nella schermata di dettaglio dell’utente, usando il pulsante dettagli, quindi all’intero della sezione INFORMAZIONI cliccando sul pulsante MODIFICA
Nella sezione ANAGRAFICA sono visualizzati i seguenti campi, prevalorizzati con le informazioni in quel momento presenti nel sistema:
- nome e cognome, disponibili in sola lettura
- indirizzo email di lavoro, la cui modifica attiva automaticamente un nuovo processo di verifica del nuovo indirizzo email.
- codice fiscale, abilitato alla modifica solamente per gli utenti in stato Invitato
Nella sezione Permessi sui siti web, puoi invece aggiornare la tipologia di utente, con i relativi permessi, come in fase di primo inserimento.
Usa il pulsante Salva per completare le modifiche; sarai quindi direzionato sul tab Utenti e ti sarà mostrata la notifica di conferma.