Sospensione di un utente¶
Come sospendere un utente della tua PA
Nel tab Utenti ti viene mostrato l’elenco degli utenti della PA già registrati. Potrai sospendere un utente in stato attivo in una delle seguenti modalità:
- Utilizzando il pulsante sospendi
- Entrando nella schermata di dettaglio dell’utente, usando il pulsante dettagli, nella sezione STATO, cliccando sul pulsante sospendi.
Una finestra ti chiederà di confermare l’operazione, quindi ti verrà mostrata la notifica di avvenuta sospensione.
L’utente sospeso potrà accedere al portale, ma perderà qualunque accesso ai contenuti della Pubblica Amministrazione.
Riattivazione di un utente¶
Come riattivare un utente sospeso della tua PA
Nel tab Utenti ti viene mostrato l’elenco degli utenti della PA già registrati. Puoi riattivare un utente in stato sospeso:
- Utilizzando il pulsante riattiva
- Entrando nella schermata di dettaglio dell’utente, usando il pulsante dettagli, nella sezione STATO, cliccando sul pulsante riattiva.
Una finestra ti chiederà di confermare l’operazione, quindi ti verrà mostrata la notifica di avvenuta riattivazione.
L’utente riattivato potrà nuovamente accedere ai contenuti della Pubblica Amministrazione secondo i permessi precedentemente assegnati.