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Documenti pubblici, digitali.

2.1. Struttura del sito

Per visualizzare la struttura del modello di sito di una ASL, vai al Grafico dell’alberatura (PDF 3.4MB).

A partire dall’homepage (livello 0), il modello si dirama in 5 sezioni principali:

  • Servizi e prestazioni, con tutte le informazioni sui servizi sanitari offerti dall’ASL;
  • Come fare per, con le guide passo per passo per usufruire delle procedure amministrative (iscrizioni, referti, pagamenti, prenotazioni);
  • Strutture, con le indicazioni delle strutture fisiche (e non amministrative) dove gli utenti possono recarsi per usufruire dei servizi sanitari;
  • ASL comunica (etichetta che può essere cambiato in base alla tipologia di ente, seguendo la logica «{sigla_ente} comunica», ad esempio «ASP comunica» o «USL comunica»), con tutti i contenuti per tenere gli utenti aggiornati con le ultime novità;
  • Organizzazione, che presenta l’organizzazione dell’ASL da un punto di vista strettamente amministrativo.

Queste sezioni sono articolate in più livelli. In particolare, presentano:

  • una pagina lista di primo livello, utile a dare una panoramica dei contenuti della sezione e a smistare la navigazione degli utenti verso i contenuti di loro interesse;
  • una serie di pagine lista di secondo livello, utili a dividere ulteriormente i contenuti della sezione in categorie specifiche;
  • le pagine foglia, ovvero le pagine di dettaglio di un contenuto specifico – come può essere un servizio, la sede di un ospedale, un evento, una notizia.

Altri contenuti che si diramano a partire dall’homepage, ma che non sono organizzati in sezioni strutturate come le 5 principali, sono:

  • le pagine Utente,
  • le pagine Argomenti,
  • l’area riservata,
  • l’Amministrazione trasparente,
  • l’Albo pretorio,
  • la dichiarazione di accessibilità,
  • l’informativa privacy,
  • l’informativa cookie,
  • la carta dei servizi,
  • la mappa del sito,
  • la pagina per l’invio di segnalazioni
  • la pagina per le domande frequenti (FAQ).