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Documenti pubblici, digitali.

3.4. Processo 4: User journey nei luoghi della cultura

Per esaminare i processi sottostanti lo user journey nei luoghi della cultura è opportuno rammentare che può realizzarsi sia in una dimensione fisica (es. visita on site a un museo) che digitale (es. navigazione del sito di una biblioteca, fruizione di un prodotto editoriale realizzato a partire dal riuso dei contenuti digitali, etc.). Ciò premesso, l’approccio metodologico delinea l’esperienza dell’utente/visitatore finale in un’analisi strutturata in tre macro fasi (pre-visita, durante la visita e post-visita), al fine di supportare i luoghi della cultura nell’identificazione delle opportunità da cogliere e delle lacune da colmare nella gestione dell’esperienza dell’utente-visitatore.

Di seguito sono rappresentati i principali processi sottostanti lo user journey, distinguendo tre macro fasi: prima, durante e dopo la visita. image0 Figura 7.Mappatura dei processi relativi allo user journey image1 Figura 8.Mappatura dei processi relativi allo user journey – Pre visita image2 Figura 9.Mappatura dei processi relativi allo user journey – Durante la visita

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Figura 10.Mappatura dei processi relativi allo user journey – Post visita