La comunicazione per la promozione dei servizi digitali¶
La Comunicazione è la leva strategica per la promozione dei servizi pubblici digitali. Utilizzala al meglio. Le attività di comunicazione hanno lo scopo di cambiare, in meglio, le abitudini dei cittadini attraverso l’informazione, il racconto e la sensibilizzazione sulle nuove possibilità offerte dal digitale.
- Definisci il piano di comunicazione o le linee guida in breve
- Dove ti trovi? Analizza e confronta il contesto e il servizio
- Cosa vuoi ottenere? Definisci gli obiettivi di comunicazione
- A chi vuoi parlare? Analizza i destinatari della tua azione di comunicazione
- Quanto puoi spendere? Definisci il budget
- Dove vuoi dirlo? Scegli i mezzi di comunicazione e definisci una strategia media
- Cosa vuoi dire? Definisci il messaggio e lo stile della comunicazione: cosa non puoi dimenticarti di raccontare
- Come è andata? Misura l’efficacia delle tue attività di comunicazione
- Qualcosa è andato storto. Gestione della crisi nella comunicazione
- Gli strumenti della comunicazione