Docs Italia beta

Documenti pubblici, digitali.

Allegato E: Tabella Sinottica degli elementi necessari al percorso decisionale

Al fine di agevolare la valutazione comparativa, attraverso un percorso decisionale per le PP.AA., che tenga conto delle indicazioni riportate sia nell’articolo 68 che nel 69 del CAD, si fa riferimento al quadro sinottico che segue:

Soluzioni Art. 68 Obbligo di mettere a riuso Art. 69 comma 1 Obbligo di acquisire la titolarità Art. 69 comma 2 Obbligo Valutazione economica (TCO) Art. 68 comma 1bis Obbligo Valutazione tecnica Art. 68 comma 1ter Assicurare l’interoperabilità tra PA Art. 68 comma 1bis Garanzie sulla sicurezza Art. 68 comma 1bis Conformità normativa in materia di privacy Art. 68 comma 1bis Livelli di servizio adeguati Art. 68 comma 1bis
Software sviluppato per conto della pubblica amministrazione

Sì,

con l’esclusione dell’acquisto

Riutilizzo di software o parti di esso sviluppati per conto della pubblica amministrazione

Sì,

solo in caso di modifica

Sì,

con l’esclusione dell’acquisto

Software libero o a codice sorgente aperto

Sì,

solo in caso di modifica

No

Sì,

con l’esclusione dell’acquisto

Software fruibile in modalità cloud computing Sì, solo per il software già di proprietà o implementato ad hoc per la PA Sì, solo per il software già di proprietà o implementato ad hoc per la PA
Software di tipo proprietario mediante ricorso a licenza d’uso No, ad eccezione del software creato per rendere possibile l’interoperabilità applicativa (ad esempio API) No, ad eccezione del software creato per rendere possibile l’interoperabilità applicativa (ad esempio API)
Software combinazione delle precedenti soluzioni

Sì,

solo per il software già di proprietà o implementato ad hoc per la PA

Sì,

solo per il software già di proprietà o implementato ad hoc per la PA