Docs Italia beta

Documenti pubblici, digitali.

4.2. Benchmarking

L’attività di benchmarking, ovvero la valutazione della situazione esistente e il confronto fra varie realtà, ha coinvolto 14 istituti italiani e 5 europei (vedi la Tabella 4.1 e la Tabella 4.2).

Tabella 4.1 Lista delle scuole italiane prese in considerazione nella fase di benchmarking.
Scuola Città
Istituto Comprensivo Nicolò Tommaseo Conselve (PD)
Istituto Comprensivo Statale Giovanni Arpino Sommariva del Bosco (CN)
Istituto Canossiano Madonna del Grappa Treviso (TV)
Istituto Salesiano Don Bosco Ranchibile Palermo (PA)
Istituto E. Balducci Pontassieve Pontassieve (FI)
Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani Turbigo (MI)
Istituto Comprensivo Statale «E. Crespi» Busto Arsizio (MI)
Istituto Comprensivo di Verdellino Verdellino (BG)
IISS Majorana Brindisi (BR)
IISS Marconi Padova (PD)
Istituto Giovanni Paolo II Ostia Lido (RM)
Liceo Statale Eleonora Pimentel Fonseca Napoli (NA)
IISS Savoia Benincasa Ancona (AN)
Istituto Comprensivo Scuola-Città Pestalozzi Firenze (FI)
Tabella 4.2 Lista delle scuole europee prese in considerazione nella fase di benchmarking.
Scuola Città
Well Lane Primary School (Wirral) Londra, GB
City of London Academy Islington Londra, GB
City of London Freemen’s School Londra, GB
Lycée français de Varsovie Varsavia, PL
Eriksdalsskolan Stoccolma, SE

Puoi consultare i dettagli dell’analisi e una sintesi dei risultati nei documenti allegati.